JuliaDream

Pink Floyd Tribute

JuliaDream website version 4!

Chi siamo



Il gruppo nasce a Brescia attorno alla metà degli anni Novanta con il nome Delta Sound, grazie alla passione di Alberto Scaratti (chitarra) e Raffaele Basta (tastiere). Il progetto è ambizioso: far rivivere la musica di uno dei gruppi musicali più famosi della storia, i Pink Floyd.

Nel corso degli anni attorno al nucleo principale del gruppo si sono succeduti numerosi validi componenti, fino ad arrivare all'attuale compagine, che nel 2003 assume il nome JuliaDream (dal titolo di una canzone dei Pink Floyd). Il gruppo comprende oggi 10 musicisti, più un nutrito staff di collaboratori per la gestione dei concerti dietro le quinte.

Il paziente e costante lavoro di ricerca ha dato risultati di notevole spessore: grazie a strumenti storici dal gusto vintage (ad esempio la testata Hiwatt Signature e lo speaker rotativo Leslie) e all'uso mirato delle più moderne tecnologie disponibili, i JuliaDream rivisitano con successo i brani dell'intera carriera dei Pink Floyd, riuscendo a riproporre le sonorità originali che hanno reso celebre il gruppo inglese. I brani sono eseguiti in modo fedele, ma non mancano improvvisazione e reinterpretazione dei pezzi originali, per uno spettacolo ogni volta diverso e sempre emozionante.





Another brick in the wall, Shine on you crazy diamond, Time, Money, Wish you were here: sono solo alcuni dei brani più noti che i JuliaDream ripropongono nei concerti, ma nel loro repertorio non mancano pezzi meno famosi che i fans dei Pink Floyd non potranno non apprezzare.

I JuliaDream si sono contraddistinti negli ultimi anni per la qualità della performance artistica live e l'elevato livello dello spettacolo offerto. Uno spettacolo non solo musicale, ma anche multimediale: scenografie di luci, effetti visivi di forte impatto e proiezioni video in puro stile floydiano contribuiscono a rendere indimenticabili i concerti dei JuliaDream.

Scarica il depliant dei JuliaDream È disponibile il repertorio con l'elenco dei brani che i JuliaDream possono suonare ai loro concerti.




Per ciascuno dei membri del gruppo è disponibile una sintetica scheda biografica che elenca esperienze in altri gruppi e strumentazione utilizzata.

 



Alberto - Lead Guitar Raffaele - Lead Keyboards Marco - Lead vocals Michele - Guitar Mauro - Drums
Diego - Bass Guitar Giovanni - Sax Marta - Vocals Federica - Vocals Luca - Keyboards
 

Collaborazioni

Collaborano con i JuliaDream:


Corrado e Jason (Nassini Audio Service): Service audio-luci
Alessandro Pecora: Laser, logistica
Fabio Ghidini: Fotografie, filmati & titoli, sito web